| Hawaiian massage - Lomi Lomi - hawaiian massage - Lomilomi |
Milano - 5-7 / 19-20 marzo 2011 - hawaiian massage
Ciao, un ringraziamento speciale, per tutto quello che hai detto e per tutti gli insegnamenti di questi giorni !!!! Ieri son tornata a casa con un po' di pace nel cuore e senza ansia. Che meraviglia!! Ho scoperto un massaggio speciale, "da cuore a cuore".. D'amore.. non saprei chiamarlo con altri nomi..e non voglio far finire questa " magia " dentro di me rientrando e facendomi travolgere dalle agitazioni della routine lavorativa.. Voglio conservare questa pace. . Son stati 4 giorni importanti, soprattutto ieri , una bella giornata intensa di sentimenti ed emozioni!!!! Grazie infinite.
Framura - Luglio 2010 - hawaiian massage II liv.
Personalmente ritengo che il week end passato insieme sia stata una grande occasione introspettiva e di riscoperta di me stesso. Mi piace ricordare la cornice, splendida ! L'accoglienza, la natura che ci circondava e perché no il buon cibo, hanno contribuito non poco a creare il clima e l'ambiente adatto. Tutto veramente straordinario ! Poi il corso, che è letteralmente volato ! Che bello ricordare l'affiatamento del gruppo, l'intensità del massaggio a 4 mani, il silenzio della meditation, la giornata passata al mare. La sensazione di essere tutti una cosa sola !. E infine "last but not least" come dicono gli inglesi un ringraziamento alla nostra insegnante che riesce sempre a coinvolgerci nel miglior modo possibile, a manifestarci la sua grande sensibilità, il suo grande tocco ed il suo infinito entusiasmo.
Framura - Luglio 2009 - hawaiian massage II liv.
Per me è stata un'esperienza veramente bella e originale. Ogni giorno è stato ricco di situazioni e di attività che ci portavano sempre più ad addentrarci nella realtà hawaiana. Inoltre l'agriturismo e le scogliere erano "divini". Ho provato delle sensazioni piacevolissime durante i tre giorni, peccato fossero così pochi! Grazie Enrica!
Volevo farti sapere che ricordo sempre con gioia la bella esperienza che abbiamo fatto insieme, ed è stato grazie a te che sono riuscita a scoprire molte cose che il mio corpo racchiudeva e di cui ero inconscia. Ti ringrazio anche per l'aiuto che mi hai dato in quel momento difficile..:) Mi ha fatto capire davvero il lato sciamanico di qualcosa che in occidente spesso viene considerato solo "un modo per sciogliere i muscoli".. tra le mie compagne di appartamento c'è una ragazza che fa medicina a cui spesso faccio i massaggi.. è un tipo molto scettico, scientifico, però ogni volta che le faccio i massaggi, è disposta ad ascoltare un pezzettino della "grande storia" al di là della scienza.. Ho capito anche la necessità e l'importanza di essere centrati prima di fare un massaggio a qualcuno, perché il nostro tocco può influire sull'altro. Nel caso specifico Andrea, il mio ragazzo, che si è innamorato dell'hawaiano e a cui, pian piano, sto insegnando anch'io "a far qualcosa"..:) Ti sono veramente grata e contenta per aver avuto una maestra come te! Un abbraccio forte!
Grazie mille, Enrica. Sei un tesoro! Sei rara come una rosa bianca, e le tue fragranze aprono il mio cuore! E la mia anima risplende di energia! Grazie per la tua presenza nella mia vita e ringrazierò anche all’universo per questo enorme regalo.
Non so davvero che parole usare per ringraziarti di tutto quello che hai fatto sbocciare in me. Sei una persona meravigliosa. A presto.
Volevo ringraziarti davvero di tutto cuore per il magnifico corso ,ma soprattutto per l'esperienza che in generale ho trovato educativa sotto molti punti di vista. Infatti come ho già detto ad altri compagni a livello personale sento che ha risvegliato qualcosa in più di approfondire tecniche di massaggio. sento di essermi aperto un po' di più alla mia voglia continua di trasformazione (ricordo che hai usato spesso la parola attivare, ed é proprio quella la sensazione, di attivare o riattivare forze latenti o spente da tempo). Non so esattamente a cosa o cosa mi porterà il processo ma sicuramente a qualcosa. E`davvero bello e gratificante vivere dei momenti di comunione spirituale ed incrociare il nostro cammino con altri esseri meravigliosi che hanno voglia di attingere ma, e forse più, di dare agli altri. Spero resteremo in contatto e ancora una volta grazie per i tuoi sforzi e il tuo prezioso lavoro.
Framura 14-16 giugno 2007 - hawaiian massage II liv.
Per quanto riguarda il massage course hawaiano-II° livello a Framura devo dire che è stato davvero molto bello, curato anche nei piccoli dettagli, ricchi di attenzione per ciascuno di noi partecipanti. So che non è semplice mettere insieme 10 teste diverse ma credo che in fondo tutto ciò sia riuscito. Con alcune persone si è creata una bella affinità, molte le persone che si sono messe in gioco e questa è già una cosa positiva così come il non sentirsi giudicati. Il posto era davvero perfetto ed anche la suddivisione del programma nelle varie giornate, certo sarebbe stato bello approfondire l'esperienza sciamanica. Perché non pensare a un soggiorno più lungo?
Enrica non potevi scegliere un posto migliore, qui ho provato tantissime emozioni contrastanti che hanno valorizzato il massaggio non solo a livello tecnico ma anche a livello spirituale (qualità dei tuoi corsi) GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Milano, marzo 2007
Carissima Enrica Apeksha, ho una splendida notizia... aspetto una bambina!!! L'anno scorso, proprio in India, in un tempio del Kerala ho chiesto di ricevere questa grazia, poi prima di tornare a casa, una persona indiana che io stimo molto mi ha letto la mano ed ha predetto che sarebbe arrivato un bambino... ed eccomi qua, avrò il più bel regalo di Natale! Ti ringrazio infinitamente, perché il tuo massage course hawaiano mi ha aiutato a predispormi ed a ricevere questa grazia. Ha avuto veramente per me un effetto di svolta!!! Più iniziatico di così...
Che dire... nella vita nulla accade per caso, ho contattato varie scuole per frequentare un corso, ne avevo bisogno e tra i vari ho scelto il vostro, qualcosa mi diceva che dovevo conoscervi... e ne sono stato felicissimo mi sono sentito ricco con voi, una gioia che viene da dentro, un appagamento emotivo... di solito si trovano persone che in nome di corsi ti spillano solo soldi e ti impoveriscono. Tu, tutto il contrario!
Il tuo hawaiian massage per me è un tornare a casa, è immergermi in ciò che ero prima di essere me stesso. Un abbraccio con tutto il cuore.
Mi sono avvicinata al hawaiian massage forse perché ho sentito subito che non era propriamente un massaggio ma un vero e proprio viaggio interiore dove arrivare al centro di se stessi e dell'altro. Trovo il hawaiian massage, avvolgente, colorato, profumato, e soffice ma profondo, che mi permette di esprimere la mia creatività, ma che soprattutto mi porta ad esser costantemente presente e consapevole di me stessa, e quindi di supporto per l'altro. È un massaggio sensuale, e talvolta è come se madre terra danzasse su di te. Mi piace sapere che non c'è nulla da cambiare e questo rende il massaggio piacevole e rilassante, è una pura coccola per il corpo e la mente. Queste sono tutte qualità che mi sono state trasmesse da Apeksha la cui qualità che ha subito portato nel massaggio è IL CUORE. È davvero un massaggio sciamanico perché è magico, e perché durante questo viaggio possono accadere cose meravigliose....
L'incontro con il hawaiian massage mi ha cambiato la vita. Non é una frase facile e retorica ma la realtà: prima la scuola per l'estetica, ora la decisione di abbandonare il lavoro d'ufficio... I corsi fatti con Apeksha e le esperienze vissute con le persone incontrate sono state una "fuga" dalla realtà e contemporaneamente una forte fonte di confronto e ispirazione.
Ogni volta che faccio un hawaiian massage è un'emozione forte che mi riempie l'anima... Ogni volta prima di cominciare chiudo gli occhi e immancabilmente sento la tua voce che mi accompagna lungo tutto il massaggio insieme ad altre sensazioni ed emozioni indescrivibili.
Il hawaiian massage entra nel cuore e nell'anima. Ha un'energia tale che ti collega con la natura e ti porta via, regalando la vera essenza di te stessa... è magico e straordinario.
Con il hawaiian massage ho scoperto la donna che voglio essere! Da sempre nella mia mente è ricorrente un'immagine di me stessa, un flash, che non mi è mai appartenuta ma che ho sempre ricercato. Durante il massage course hawaiano ho avuto la sensazione di aver vissuto più a lungo quella situazione. È stato il massaggio che più di ogni altro ho sentito partire da dentro...
Corso annuale di Tecniche Massaggi e Benessere Orientali |
Milano, settembre 2006 - luglio 2007 In questo corso-percorso durato un anno ho imparato tantissime cose: tecniche nuove, tocchi magici, piacevoli, efficaci...., ma sopratutto ho imparato che il massaggio è un atto d'amore. Grazie Enrica.
Milano, novembre - dicembre 2008
Personalmente la cosa principale che ho imparato da questo corso, al di là delle varie tecniche operative, è la consapevolezza della differenza profonda che intercorre tra il massaggio estetico e l'approccio olistico del Sea Malay massage: non un impastamento di muscoli ma un tocco leggero che affonda dentro l'anima.
Grazie per queste giornate vissute insieme. È difficile spiegare a parole le emozioni vissute dentro e come ti arricchiscono momenti così, in cui puoi esprimerti liberamente in una realtà che difficilmente vivi, perché ci sono regole e tabù. Ed è difficile incontrare persone mai conosciute che ti danno la giusta attenzione e amore come hai saputo fare tu in piccoli gesti e sguardi.
Grazie ma non un grazie a parole ma un grazie dal cuore. Sono senza parole e questo è bellissimo. Ho riscoperto il gusto della meditation. Namastè.
|